Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

Sabina Oggioni nasce a Milano dove si laurea in Scienze Motorie,
si diploma in Educazione Fisica e in Massaggio Infantile.
E' insegnante certificata di Antiginnastica.
E' scrittrice ed autrice dei libri "Il massaggio infantile, una tecnica antica per il benessere del neonato" e Il grande manuale del Reiki" Ed. Età dell'Acquario e collabora alla stesura degli articoli "Massaggio d'amore" di Sara Recordati e "Dolci massaggi per sentirti in armonia" di Donna e mamma.
Studia e confronta le culture occidentale e orientale per meglio comprendere le dimensioni di salute, malattia e guarigione. Si interessa all'antroposofia, alla pedagogia steineriana, all'ayurveda, alla terapia craniosacrale biodinamica, alla kinesiologia, ai Fiori di Bach: ne sperimenta e ne condivide i principi.
La sua concezione olistica dell'essere umano la conduce ad ampliare la conoscenza del corpo e della sua espressione attraverso l'antiginnastica metodo Thérèse Bertherat.

Completa l'iter formativo di Esperta in Antiginnastica con Thérèse Bertherat a Roma e Parigi e fa parte dell'associazione italiana di antiginnastica. Lavora nel teatro in cui sperimenta il metodo Stanislavskij e la contact improvvisation. Studia danza contemporanea, frequenta stage di danza sensibile tenuti da Claude Coldy (danzatore e coreografo francese, che insegna partendo da concetti osteopatici e da elementi della biologia del comportamento) e pratica hatha e hara yoga.
Insegna educazione motoria nelle scuole elementari, medie e nei licei classico e scientifico a Milano.
Parallelamente all'insegnamento scolastico approfondisce le tematiche che interessano la vita prenatale, la nascita e la prima infanzia, consapevole del fatto che difficoltà durante tali periodi possano influenzare il sano sviluppo dell'organismo e interferire con la sua capacità di sfruttare appieno il suo potenziale. Ciò la conduce a praticare acquaticità ai neonati, nuoto ai bambini e Antiginnastica. Partecipa a seminari di approfondimento tra cui "La gravidanza come fonte di ispirazione" presso l'Artemedica terapie antroposofiche, "Processo di attaccamento e sviluppo del cervello", "Lo sviluppo prenatale, le dinamiche del processo della nascita e l'approccio biodinamico nella terapia craniosacrale" presso l'Associazione Corpo Libero, "Maschile e Femminile" presso l'Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa e il corso di terapia manuale intitolato "L'articolazione temporomandibolare" tenuto da Nicette Sergueff...
Nel 1997 riceve il Primo Livello di Reiki metodo Usui, nel 1998 il Secondo Livello, dal 2000 è Master Reiki.

 

Le attività svolte presso Altalena Fisioterapia sono:

 

 

Clicca per avere tutte le INFO

 

 

 

 

 

Clicca per avere tutte le INFO

 

 

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Email

 

Viale Gorizia, 14 - Milano     Tel.  02.89400640     Email: Tutti i contatti